• seguici su feed rss
  • seguici su twitter
  • seguici su facebook
  • cerca

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Corso per realizzare siti web a Torino: Php, Css, MySql, Javascript, Seo

di :: 06 aprile 2018 12:30

corso pagine web torino

corso pagine web torino

A Torino, WebArea organizza un corso collettivo / individuale per formare nuovi programmatori che intendono abbracciare il mondo web.

Obiettivo del corso

Il corso ha come finalità la realizzazione di vero sito web, e quindi fornirà all'allievo le basi per una conoscenza a 360º su come si crea un sito web "moderno": dalla programmazione, alla creazione di un database, alla messa on line del sito,  alle tecniche di ottimizzazione delle pagine web, all'indicizzazione sui motori di ricerca.

Verranno quindi affrontate varie tematiche:

  1. PHP
    E' uno dei più noti, e forse il più diffuso, l'inguaggio di programmazione web. E' in grado di trasformare una pagina web statica in pagina dinamica consentendo al sito, ad esempio, di interagire con un database.
  2. HTML 5 + CSS + Media Queries
    Il linguaggio HTML è alla base di ogni pagina web. Vedremo i principali marcatori dell'HTML 5, come impaginare il nostro sito web, cioè dargli un layout, utilizzando i CSS, e come realizzare cone le MEDIA QUERIES un sito responsive, cioè correttamente visualizzato sia su desktop che su dispositivi mobili come tablet e smartphone.
  3. MYSQL
    E' il principale database utilizzato nelle applicazioni web e mobili. Vedremo come creare e gestire un database, utilizzando il pannello phpMyAdmin, e come integrare all'interno delle pagine web dei contenuti dinamici caricati da un database.
  4. JAVASCRIPT
    Il linguaggio di scripting fondamentale per realizzare un sito web dinamico, non solo per realizzare effettivi visivi ma anche per il controllo e passaggio di dati, ad esempio nei moduli di richiesta informazioni o in un carrello di acquisto di un ecommerce. Vedermo come utilizzare alcune delle tantissime possibilità fornire da javascript tramite le librerie che il web rende disponibili come jQuery.
  5. FTP
    Metteremo on line il nostro sito web utilizzando il noto programma FileZilla
  6. SEO
    Come ottimizzare il codice e il contenuto del sito web, per renderlo "gradito" ai motori di ricerca come Google o Bing e quindi ottenere una migliore posizione organica (naturale) nei risultati di ricerca.
  7. INDICIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA
    Creiamo una sitemap sul nostro sitod da comunicare ai motori di ricerca, e come utilizzare la Google Search Console e la Bing WebMaster Tool per fare indicizzare le nostre pagine web

Conoscenze richieste

Essendo un corso adatto a chiunque si stia approcciando per la prima volta alla programmazione web, non sono richieste particolari conoscenze anche se è preferibile una conoscenza minima di HTML.

Sede del corso

Il corso si svolgerà a Torino presso la nostra sede di Via Gioberti.

Durata del corso e posti disponibili

Il corso iniziarà nel mese di maggio 2018, le date per i corsi collettivi sono in corso di definizione.

Il corso è rivolto ad un numero massimo di 10 allievi, e si svolgerà presumibilmente nei giorni del sabato e domenica mattina per consentire al maggior numero di persone di aderire.

Per i corsi individuali le date e gli orari verranno concordati di comune accordo con l'allievo.

Il corso è esaurito, chiedi informazioni per la data del prossimo corso

Per informazioni

Per informazioni su questo corso contattaci utilizzando il modulo sottostante o contattaci telefonicamente al numero 011.0362544 o via email

{WA-FORM-CORSO}

 
pay per script

Hai bisogno di uno script PHP personalizzato, di una particolare configurazione su Linux o di una consulenza per il tuo progetto?

 
 
 
x

ATTENZIONE