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Web Marketing delle recensioni. Guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co. per albergatori e ristoratori

di Francesco Tapinassi, Nicola Zoppi :: agosto 2017
Casa editrice: Apogeo
ISBN: 9788850334025 (cerca su Amazon)

web marketing delle recensioni

La reputazione è un elemento centrale nella decisione di acquisto di un servizio turistico, mentre il Web e le reti sociali hanno trasformato le modalità attraverso cui viene generata e diffusa. Piattaforme come TripAdvisor, Booking, Yelp ma anche Google, Facebook, Foursquare e i principali social media, permettono a tutti di esprimere un giudizio su un hotel, un ristorante o una destinazione.

Per gli operatori di settore conoscere e gestire il guest rating è una delle principali sfide. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. Attraverso un approccio costruito su buone pratiche, il lettore impara a leggere criticamente una recensione, rispondere in modo efficace, trasformarla in un punto di forza, arrivando a individuare una strategia di web marketing per monitorare e ottimizzare la reputazione in Rete.

Argomenti in breve:

  • L'evoluzione del mercato turistico in Rete
  • Il valore delle recensioni
  • La risposta alle recensioni
  • La richiesta di feedback
  • La reputazione online tra marketing e revenue
  • Le strategie per ottimizzare la reputazione
  • Gli aggregatori di recensioni, commenti e consigli
  • Gli strumenti per la gestione della reputazione
  • Le implicazioni legali delle false recensioni
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