• seguici su feed rss
  • seguici su twitter
  • seguici su facebook
  • cerca

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

A giugno 2019 chiuderà Google Plus.

di :: 11 ottobre 2018 19:59

A giugno 2019 chiuderà Google Plus.

Google Plus a giugno 2019 chiuderà i battenti.

La decisione è stata presa a seguito della scoperta di un bug che ha determinato una falla nella sicurezza dei dati di centinaia di migliaia di utenti e che secondo, il Wall Street Journal, era noto da mesi ai vertici dell'Azienda.

Dopo lo scandalo di Facebook e Cambridge Analytica, con la vendita ai propri clienti di milioni di dati personali dagli utenti del social network più utilizzato al mondo, è toccato a Google finire nell'occhio del ciclone: per il timore di finire nello stesso calderone mediatico di Facebook, ha preso la drastica decisione di chiudere Google+.

Il motivo certamente non è riconducile (solo) al bug. La vera ragione è riconducibile ad una popolarità in calo, per un social che non ha mai fatto breccia nel cuore degli utenti. Il bug è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso... oramai già rotto.

Per molti programmatori ed esperti seo, Google+ rappresenta solo un modo per migliorare l'indicizzazione delle proprie pagine: questo perchè gran parte del traffico web passa attraverso il motore di ricerca di Google ed è quindi inevitabile che i suoi algoritmi favoriscano le pagine presenti sul proprio social network.

Diciamoci la verità... non sarà una grande perdita, anzi probabilmente un guadagno: avremo un social in meno da tener aggiornato!

Stay tuned.

 
pay per script

Hai bisogno di uno script PHP personalizzato, di una particolare configurazione su Linux o di una consulenza per il tuo progetto?

 
 
 
x

ATTENZIONE