• seguici su feed rss
  • seguici su twitter
  • seguici su linkedin
  • seguici su facebook
  • cerca

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

A giugno 2019 chiuderà Google Plus.

di :: 22 agosto 2018 19:59
A giugno 2019 chiuderà Google Plus.

Google Plus a giugno 2019 chiuderà i battenti.

La decisione è stata presa a seguito della scoperta di un bug che ha determinato una falla nella sicurezza dei dati di centinaia di migliaia di utenti e che secondo, il Wall Street Journal, era noto da mesi ai vertici dell'Azienda.

Dopo lo scandalo di Facebook e Cambridge Analytica, con la vendita ai propri clienti di milioni di dati personali dagli utenti del social network più utilizzato al mondo, è toccato a Google finire nell'occhio del ciclone: per il timore di finire nello stesso calderone mediatico di Facebook, ha preso la drastica decisione di chiudere Google+.

Il motivo certamente non è riconducile (solo) al bug. La vera ragione è riconducibile ad una popolarità in calo, per un social che non ha mai fatto breccia nel cuore degli utenti. Il bug è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso... oramai già rotto.

Per molti programmatori ed esperti seo, Google+ rappresenta solo un modo per migliorare l'indicizzazione delle proprie pagine: questo perchè gran parte del traffico web passa attraverso il motore di ricerca di Google ed è quindi inevitabile che i suoi algoritmi favoriscano le pagine presenti sul proprio social network.

Diciamoci la verità... non sarà una grande perdita, anzi probabilmente un guadagno: avremo un social in meno da tener aggiornato!

Stay tuned.

 
pay per script

Hai bisogno di uno script PHP personalizzato, di una particolare configurazione su Linux, di una gestione dei tuoi server Linux, o di una consulenza per il tuo progetto?

 
 
 
x

ATTENZIONE