• seguici su feed rss
  • seguici su twitter
  • seguici su linkedin
  • seguici su facebook
  • cerca

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Giulio di Bari

E-MAIL giulio.dibari@gmail.com

SITO WEB https://www.webarea.it/giuliodbari

Giulio di Bari

Classe '67, sono nato sul mare, a Pescara, da madre insegnante e padre bancario, ma la mia infanzia è vissuta tra Ferrara, Treviso e Vicenza.
Appassionato di calcio, telefilm e cartoni anni 80, retrocomputing, e del mio mestiere: il web.
Mattiniero, la mia giornata inizia alle 6.30, con colazione al bar e lettura giornali, orario prediletto anche per riunioni di lavoro... per pochi temerari.

Durante gli anni '80 frequento le scuole dell'obbligo a Vicenza, ed in questa città attraverso il periodo degli 8 bit ed entro in possesso del Texas Instruments T994A, il primo Home Computer arrivato in Italia grazie a Franco Gonzato, pioniere informatico, e alla sua Francomputer cha ha segnato una intera generazione. Seguirono lo ZX Spectrum, e la serie Commodore. Tutti ancora gelosamente custoditi, e funzionanti.

Negli anni delle superiori sono responsabile dell'aula informatica presso l'Istituto Filippin di Paderno del Grappa.

Diplomato nel 1986, la mia famiglia si trasferisce a Torino, dove frequento la facoltà di Economia e Commercio, e porto avanti in parallelo la passione informatica.

Nel 1995 la mia prima "vera" connessione internet.

Nel 1998 fondo le conoscenze informatiche e gli studi marketing universitari, creando la FDB NET, trasformata l'anno successivo in WEBAREA.

Seguono anni di sviluppo di siti web, portali, ecommerce, sistemi elearning, piattaforme streaming, cms proprietari, sistemi newsletter, cms editoriali, piattaforme landing pages e vas, il tutto in ambiente LINUX, seguendo sia il lato programmazione che la gestione server.

Full stack developer, web and mobile engineer, affianco alla programmazione e all'attività sistemistica, quella di consulente, di formatore, e di coordinamento di risorse web e gruppi di lavoro dedicati.

Specializzato nei linguaggi HTML5, Javascript (nativo + librerie), PHP, Python, SQL (MySQL). A livello sistemistico opero su sistemi operativi Linux (CentOS, Fedora e derivati RedHat).

Nel 2000 inizio la mia attività formativa web, in proprio e presso strutture quali Apprendo, Gruppo Euroqualità, Confartigianato Piemonte.

Dal 2005 ad oggi: realizzazione e manutenzione del sistema intranet agenti della società Pastiglie Leone

Dal 2007 ad oggi: realizzazione e gestione di piattaforme VAS per varie società, attività caratterizzata dalla erogazione landing pages, integrazione degli operatori telefonici italiani/esteri ed hub internazionali (Vetrya, Purebros, Atono, MobileLife, Lancio, Reply, ...), integrazione publisher, realizzazione sistema statistico e reportistica, installazione e manutenzione architettura server (server web, reverse proxy, server mysql), sistema di billing.

Dal 2008 al 2016: realizzazione e gestione del sistema editoriale online di CronacaQui, ed erogazione edizioni digitali.

Dal 2010 al 2017: realizzazione e manutenzione sito RadioVeronica e configurazione piattaforma streaming audio.

Dal 2012 ad oggi: realizzazione e manutenzione sistema per invio DEM, configurazione server Postfix.

Dal 2012 ad oggi: realizzazione e manutenzione CMS per varie testate editoriali.

Centinaia i siti internet/intranet/ecommerce/cms realizzati per vari clienti tra i quali: Pastiglie Leone, Facis, CronacaQui, ABC Farmaceutici, IDIM Farmaceutici, Unicredit, Life Comunicazione, TeamSystem, Microsteam, Università degli studi di Torino, Istituto Italiano per la Civiltà Egizia, Associazione Nazionale Centri Storico Artistici.

Ultimi articoli pubblicati su questo sito

pay per script

Hai bisogno di uno script PHP personalizzato, di una particolare configurazione su Linux, di una gestione dei tuoi server Linux, o di una consulenza per il tuo progetto?

 
 
 
x

ATTENZIONE