• cerca

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO A WEBAREA? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Giulio di Bari

Giulio di Bari

Fondatore di WebArea, una delle prime WebAgency italiane, consulente, sviluppatore, formatore.
Classe '67, nasce a Pescara da madre insegnante e padre bancario, ma la sua infanzia è vissuta tra Ferrara, Treviso e Vicenza.
Appassionato di calcio, telefilm e cartoni anni 80, retrocomputing, e del suo mestiere: il web.

Mattiniero, la sua giornata inizia alle 6.30, con colazione al bar e lettura giornali, orario prediletto anche per riunioni di lavoro... per pochi temerari.

Durante gli anni '80 frequenta le scuole dell'obbligo a Vicenza, ed in questa città attraversa il periodo degli 8 bit ed entra in possesso del Texas Instruments T994A, il primo Home Computer arrivato in Italia proprio a Vicenza grazie a Franco Gonzato, pioniere informatico, e alla sua Francomputer cha ha segnato una intera generazione. Seguirono lo ZX Spectrum, e la serie Commodore. Tutti ancora gelosamente custoditi, e funzionanti.

Negli anni delle superiori è responsabile dell'aula informatica presso l'Istituto Filippin di Paderno del Grappa.

Diplomato nel 1986, la sua famiglia si trasferisce a Torino, dove frequenta la facoltà di Economia e Commercio, e porta avanti in parallelo la passione informatica.

Nel 1995 la sua prima connessione internet.

Nel 1998 fonde le sue conoscenze informatiche e gli studi marketing universitari, creando la FDB NET, trasformata l'anno successivo in WEBAREA.

Nel 2000 inizia la sua attività formativa web, in proprio e presso strutture quali Apprendo, Gruppo Euroqualità, Confartigianato Piemonte.

Sono anni di sviluppo di siti web, portali, ecommerce, sistemi elearning, piattaforme streaming, cms proprietari, sistemi newsletter, cms editoriali, piattaforme landing pages e vas, il tutto in ambiente LINUX, seguendo sia il lato programmazione che la gestione server. Senza tralasciare la SEO, Search Engine Optimisation.

Numerose sono le consulenze e le attività di coordinamento relative alla realizzazione di progetti web, e la formazione di consulenti e gruppi di lavoro dedicati.

Ultimi articoli pubblicati su questo sito

x

ATTENZIONE