Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore, questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, partner selezionati. I cookie di terze parti potranno anche essere di profilazione.
Le tue preferenze si applicheranno solo a questo sito web. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento ritornando su questo sito o consultando la nostra informativa sulla riservatezza.
E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui.
Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui
  • seguici su feed rss
  • seguici su twitter
  • seguici su linkedin
  • seguici su facebook
  • cerca

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

L'attributo rel author in HTML5. Indicizziamo l'autore di un articolo.

di :: 19 febbraio 2018
L'attributo rel author in HTML5. Indicizziamo l'autore di un articolo.

L'attributo "rel" serve a descrivere il tipo di relazione presente tra la pagina in cui l'utente si trova e quella linkata.

Nello specifico, "rel=author" aiuta i motori di ricerca nel definire chi è l’autore di un articolo. Ed è un modo per dare ad una autore autorevollezza, cioè una "reputazione" di esperto in una certa materia.

Se sono un autore di articoli come faccio ad ottenere questo risultato?

  • Devi utilizzare Rel="Author" e Rel="Me" nelle pagine web dei tuoi articoli
  • Google deve ritenerti un autore "autorevole": devi avere molti articoli e di qualità... e possibilmente un profilo costantemente aggiornato su Google+.

Il suo utilizzo è questo: in ogni articolo da te scritto all'interno di un sito web, normalmente sotto il titolo dell'articolo al fianco della data dell'articolo, inserisci il tuo nome con un link alla tua pagina personale, sia che sia all'interno del sito web stesso o un sito web differente

<a href='http://www.sito.it/lamiapagina.html' rel='autor'>Il mio nome</a>​

Fino al 2014 esisteva la Google Authorship, un sistema che metteva in relazione il profilo personale di una persona su Google+ con i contenuti prodotti da quella persona nei siti web, mostrando, nei risultati delle ricerche che presentavano le pagine degli articoli dell'autore, la sua foto e il suo nome presi dal suo profilo Google+. Nell’agosto del 2014 Google ha abbandonato questo sistema. Questo non significa che Google+ o il sistema di autorità dell’autore non sia importante nel suo impatto sulla rilevanza dei contenuti di quell’autore per determinate ricerche su Google.

Photo gallery

rel author in google plus
rel author nell'articolo
rel author in google plus

Potrebbe interessarti

 
 
 
 
pay per script

Hai bisogno di uno script PHP personalizzato, di una particolare configurazione su Linux, di una gestione dei tuoi server Linux, o di una consulenza per il tuo progetto?

x

ATTENZIONE